"Solo aretini, non specchietti per le allodole dalla Spagna".

24 Apr  0 Eventi e News

Arezzo, 24 aprile 2015 – “Questa è una lista civica formata da soli aretini, non abbiamo bisogno di andare a cercare specchietti per le allodole in Spagna”. Non le manda certo a dire Alessandro Ghinelli, candidato sindaco del centrodestra. Il riferimento è ovviamente al capolista della civica che appoggerà Matteo Bracciali ovvero Amedeo Carboni. Ci sono quasi tutti i 32 candidati al Caffè dei Costanti, gli assenti sono pienamente giustificati. Ghinelli li nomina uno ad uno e per tutti loro una bella dose di applausi dei presenti in sala. “Vinceremo” dice Ghinelli e l’entusiamo va alle stelle. Il capolista sarà Gianfrancesco Gamurrini, già assessore per Alleanza Nazione, ora braccio destro di Ghinelli. Lo ha accompagnato durante tutto il percorso iniziato a dicembre. Ghinelli lo abbraccia e gli lascia la parola.

“Questa lista è formata per il 90% da persone che non hanno mai fatto politica. Sono imprenditori, professionisti che mettono a disposizione della comunità la loro enorme esperienza”. Si voterà il 31 maggio. “Per me quella data non sarà ne’ un vantaggio ne’ uno svantaggio – spiega Ghinelli – spero solo che la gente vada a votare che esprima il proprio punto di vista sulla prossima amministrazione. Sto girando uno spot elettorale e tra le varie cose, invito i cittadini ad esercitare il loro diritto. Una cosa la posso dire, sono contento del fatto che si voti un giorno solo come in tutta Europa, almeno così i delegati dei partiti non andranno il lunedì a prendere la gente a casa per farla votare”.

Tra i nomi più conosciuti dello schieramento confermato come avevamo anticipato nei giorni scorsi, quello di Franco Scortecci. In sala fanno capolino anche esponenti della coalizione come l’ex arbitro Paolo Bertini candidato capolista con Fdi-An.

Ma vediamola lista di “Ora”

Gamurrini Gianfrancesco, Barelli Federico, Bircolotti Cesare, Bonacci Giovanni, Bray Fabio, Cherici Giacomo, Chierici Simone, Chiodini Maria Antonietta, Ciabatti Pietro, Comanducci Marcello, Coppini Carlotta, Cornacchini Mery, Croce Floriana, Dini Patrizio, Farsetti Luigi, Galgani Cesare, Gori Enrica, Grotti Roberto, Locatelli Gioia, Onali Massimo, Parigi Chiara, Pasquini Donata, Piomboni Angiolino, Polvani Ersilia, Laura Ricci, Romanini Giovanni, Rossi Angelo, Sarri Sandro, Scatragli Domenico, Scortecci Franco, Staderini Sergio, Vespertini Laura.

http://www.lanazione.it/arezzo/solo-aretini-non-specchietti-per-le-allodole-che-stanno-in-spagna-ghinelli-presenta-la-lista-civica-che-lo-sosterr%C3%A0-1.884478

Comments are closed.