Su il sipario: il Teatro Petrarca restituito alla città. Mercoledì 15 aprile prima apertura pubblica

15 Apr  0 Eventi e News

Eccolo qua. Pronto ad accogliere nuovi spettacoli e spettatori. Il teatro Petrarca torna agli aretini. La prima apertura al pubblico, così come rende noto il pro sindaco Stefano Gasperini attraverso la propria pagina Facebook, avverrà il prossimo mercoledì 15 aprile. Dalle 17 alle 20 chi lo desidera potrà visitare l’edificio riportato al suo antico splendore dopo un lungo e accurato restauro.

“Si alza il sipario sul Teatro Petrarca –  spiega Gasperini – Tanta emozione per questo importante risultato che arriva durante le ultime settimane del mio mandato. Il frutto di un grande lavoro di tanti, di tenacia, di passione, di visione. Dopo tanti anni Arezzo si riprende il suo Teatro, il centro cittadino recupera un contenitore straordinario, la cultura della città ritrova un simbolo. L’appuntamento per la presentazione è mercoledì 15 dalle 17 alle 20″.

Un momento particolarmente atteso da tutta la città che da anni aspetta di ammirare nuovamente la prestigiosa ribalta. All’appuntamento di mercoledì prossimo parteciperanno, oltre agli amministratori locali e regionali, anche i progettisti che hanno seguito e contribuito a realizzare i lavori di recupero.

Prossima anche la data della Prima. Secondo quanto reso noto negli scorsi giorni proprio dall’assessore alla cultura Giuseppe Pasquale Macrì“Stiamo facendo tutti gli sforzi possibili per farlo riaprire celermente. Se non ci saranno intoppi, il 21 aprile”.

Comments are closed.