AREZZO, IL MARGARITA DEI COSTANTI

28 Aug  0 Eventi e News

 

Ha di recente inaugurato un’enoteca low cost al suo interno il Caffè dei Costanti di Arezzo. Teche illuminate al led per non alterare la temperatura, touch screen per approfondire la conoscenza dei vini (oltre 300 etichette delle principali regioni vinicole) contenuti.

Tocco tecnologico negli arredi d’epoca di un caffè storico, fondato nel 1819 dai membri dell’Accademia dei Costanti e inizialmente riservato ad accademici e nobili, affacciato sulla centralissima piazza San Francesco e in faccia all’omonima Basilica che ospita affreschi di Piero della Francesca.

Nelle sale del Costanti, tra i grandi specchi che dominano le pareti si è mosso un piccolo esercito di artisti e letterati lungo due secoli e ricca è l’aneddotica che accompagna quelle frequentazioni. Ma l’impulso a un nuovo rilancio nel terzo millennio lo deve a un raffinato restauro che non ne ha alterato lo stile originario e a Roberto Benigni che vi ha ambientato scene di La vita è bella. Grande bancone e, dunque, fatale centralità dell’aperitivo e dei cocktail su cui l’abilità dei barman è sintonizzata.

Ottimo il Margarita (Tequila, Triple sec, lime) miscela prediletta da Dos Passos, che figura nel lungo elenco dei clienti celebri.

Caffè dei Costanti
Indirizzo :
 Piazza San Francesco, 19
Città : Arezzo
Provincia : Italia
Stato : Toscana
CAP : 52100
Telefono (1) : 05751824075
Apertura : CHIUSURA LUNEDI’

http://lastampa.it/2013/07/25/societa/cucina/dove/l-aperitivo/arezzo-il-margarita-dei-costanti-7i9LFNjnhFTVDJkGkyLPHL/pagina.html

Comments are closed.