Daily Archives: April 10, 2015

Un gruppo di cittadini al lavoro per il turismo ad Arezzo

Sono una ventina di persone di varia estrazione e orientamento politico che hanno in comune la voglia di far qualcosa per la città. Un piccolo gruppo di commercianti aretini ha messo insieme un laboratorio di idee in collaborazione con quelle che loro stessi definiscono  (a “insindacabile” giudizio) “teste pensanti”, il tutto per produrre una proposta seria e fattibile da presentare a chi dai prossimi mesi dovrà amministrare Arezzo. Un progetto ambizioso che con un costo irrisorio per l’amministrazione (ma con un suo pieno impegno e coinvolgimento) possa attrarre in città flussi di turisti che vi soggiornino più a lungo di quanto non accada oggi, e anche nel periodo invernale.

E’ forse un volersi sostituire al “pubblico”?
“No”, dice Marco Grotti, animatore dell’iniziativa, “si tratta di smetterla di piangersi addosso e farsi cittadini attivi, tutto qui.

A cosa state pensando in particolare?
” a caratterizzare la città, a coinvolgere le strutture ricettive, a eventi che si possano ripetere nel tempo, a una sinergia con il territorio… ma è presto per scendere in dettagli. Le idee non mancano…”

A quando il varo della proposta?
“Ci stiamo lavorando con entusiasmo e nel giro di una o due settimane saremo in grado di rendere pubblici i risultati di questo impegno…”

Non ci resta che attendere, fiduciosi.

http://www.arezzonotizie.it/blog_redazione/gruppo-cittadini-per-turismo-ad-arezzo/